Ascoltare il paziente, confrontarsi con le sue esigenze ed informarlo sulle tipicità del percorso da intraprendere, sono fasi fondamentali per ottenere dei risultati ottimali nella fisioterapia.
L'obiettivo quotidiano dello studio Consenti è di far sentire meglio il paziente, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, rassicurandolo del fatto che non dovrà affrontare il trauma in solitudine ma avrà sempre a disposizione dei professionisti pronti ad incoraggiarlo e spronarlo.
Ogni persona, infatti, ha bisogno di particolari attenzioni in base al suo vissuto e al suo stato di salute.
L'esperienza che lo studio Consenti puo' annoverare nei decenni di attività, garatisce la giusta flessibilità per entrare, con discrezione, dentro queste esigenze in modo da ottenere, dal paziente, la predisposizione migliore per affrontare il trauma.
Per noi professionalità deve fare rima con umiltà.
Nonostante le numerose soddisfazioni ed i risultati invidiabili ottenuti grazie alla forte passione che ha sempre motivato lo staff dello studio, riteniamo che ci siano competenze che non ci appartengano.
In questi casi saremo i primi a consigliare altre figure professionali o percorsi alternativi, a quelli da noi proposti, per la più rapida ed efficace risoluzione delle problematiche traumatologiche del paziente.